per imparare l'arabo ci vuole tempo, non è facile. Fortunatamente un pò tutti parlano inglese quindi se una persona conosce l'inglese non avrà grosse difficoltà . Vista la crisi economica che attraversa il paese (turismo molto in sofferenza) si trovano buone occasioni anche a sharm el sheik
Per Fortuna mia madre me l ha insegnato ma cmq ho un po di difficoltà visto che ho sempre vissuto in Italia. La gente apprezza gli sforzi e ti aiuta. Secondo me se vivi in Egitto e fai un corso con un po di pazienza ti abituerai facilmente.
Purtroppo non sono ancora riuscito a parlare arabo. Vivo in un quartiere dove la maggior parte degli expat sono inglesi e tedeschi quindi con il mio inglese mi trovo benone. In generale un pò tutti gli egiziani parlano inglese quindi per prendere un taxi o fare spesa, con l'inglese non avrete difficoltà . Il problema sorge se andate in egitto per lavorare come dipendenti.
Al Cairo con l'inglese non si hanno grosse difficoltà , ma se si cerca un lavoro è consigliabile conoscere l'arabo. L'arabo l'ho imparato grazie a mio marito e con tanta forza di volontà . Lo scritto è sicuramente molto più complesso del parlato.
É così anche ad Hurghada e Alessandria. Se conosci l'inglese, in Egitto non hai problemi. Se poi sei fortunato e trovi quello che parla italiano, meglio ancora!