º£½ÇÂÒÂ×

Menu
º£½ÇÂÒÂ×
Cerca
Magazine
Cerca

Vivere alle mauritius

msophieeg m

Salve, a tutti ho deciso da poco di trasferirmi alle mauritius, i miei genitori hanno già la casa lì, e vorrei sapere i costi per poter vivere lì tranquillamente. Grazie in anticipo

Vedi anche

Vivere a Mauritius: la guida per espatriatiCERCO AMICICome fare nuove amicizie a MauritiusNuova avventuraSicurezza stradale a MauritiusLe truffe più comuni a MauritiusLe tasse per gli espatriati a Mauritius
Francesca

Ciao a te msophieeg m,

Ben arrivato sul forum di º£½ÇÂÒÂ×!

Difficile rispondere alla tua domanda, troppo vaga. Cosa contempla il tuo vivere tranquillamente?
Se capisco correttamente, non dovrai preoccuparti dell'affitto, giusto?
Avrai bisogno di un visto o puoi ottenere la residenza attraverso i tuoi genitori che immagino abbiamo ottenuto la residenza grazie all'investimento immobiliare?

Saluti,

Francesca
Team º£½ÇÂÒÂ×

msophieeg m

Ciao, ho la nazionalità mauriziana. Vivere tranquillamente intendo i costi della vita, tipo i beni primari e le bollette da pagare. Vorrei sapere se il costo della vita è alto oppure conviene trasferirsi lì anche più avanti.

Francesca

A mio avviso il costo della vita è alto se paragonato agli stipendi locali. Con l'insorgere della crisi, tutti i prodotti di prima necessità sono aumentati. Vedi ad esempio il costo della benzina e dei generi alimentari. A dirti la verità non so se con il passare del tempo le cose miglioreranno.
In Italia puoi scegliere dove andare a fare la spesa, se al discount oppure all'ipermercato.  A Mauritius c'è molta meno scelta. Ma è un altro mondo e le condizioni sono diverse.