Ciao a tutti, tra un paio di mesi potrei ritrovarmi con la mia famiglia a Maputo. Vorrei sapere da chi già ci vive se la vita è cara (banalmente la spesa, la farmacia e cose di tutti i giorni); Ho un bimbo di 20 mesi che profilassi medica seguire per lui e se e come prendere un pediatra privato; Quanto costa la sanità privata anche per noi adulti; Costo degli affitti; In che zona di Maputo vivere (è preferibile quella più turistica vicino il mare?). Scusate le tante domande ma con un bimbo così piccolo e ritrovandoci soli sono non poco spaventata. Grazie a chi dedicherà un po’ del proprio tempo a rispondermi ☺ï¸
Circa il costo della vita, ti riporto quanto mi è stato detto da un'utente del forum che vive a Maputo da tanti anni con la famiglia, i costi negli ultimi anni sono raddoppiati fino ad equipararsi quasi a quelli italiani. Per un'idea indicativa di costi per la spesa, affitti, trasporti...io trovo molto utile numbeo.com, provi a darci un'occhiata. Circa la sanità , il livello è basso e conviene fare un'assicurazione privata. Potrebbe interessarti leggere l'articolo: Elisa a Maputo: "Rifarei questa scelta altre 100 volte, sono felice di stare qui". Risale a qualche tempo fa ma ti aiuta a capire la realtà locale in base all'esperienza di un'expat italiana.
Grazie Francesca. Avevo letto l’articolo. Invece ora darò un’occhiata al sito che mi ha indicato. Sapreste indicativamente i costi dell’assicurazione privata? Oppure se può segnalarmi il nome dell’utente a cui si riferisce? In modo tale da poterlo contattare per porgli alcune domande. Ad ogni modo è stata davvero gentilissima ☺ï¸
L'utente a cui mi riferisco è sempre Elisa, la ragazza dell'intervista. Provi a contattarla tramite la messaggeria privata di º£½ÇÂÒÂ×. Per accedere alla messaggeria clicchi sull'icona a forma di messaggio che trova in alto a questa pagina, lato destro.