º£½ÇÂÒÂ×

Menu
º£½ÇÂÒÂ×
Cerca
Magazine
Cerca

Permanenza in Tunisia

alessiadistaulo84

Buon pomeriggio

scrivo da cittadina italiana volevo sapere trascorsi i 90 giorni in tunisia, se uno decida di rimanere oltre di 90 giorni che tipo di pratica si debba fare ?

Vedi anche

Andare in pensione in TunisiaRegistrare nascita figlioDiritti in Italia del coniuge tunisinoDichiarazione redditi 2025 per redditi da pensione 2024Aumento delle pensioni per i residenti all'estero
Dardo01

Ìý Ìý Buon pomeriggio
scrivo da cittadina italiana volevo sapere trascorsi i 90 giorni in tunisia, se uno decida di rimanere oltre di 90 giorni che tipo di pratica si debba fare ?
Ìý Ìý
Ìý Ìý -@alessiadistaulo84

Buonasera aÌý tutti

Nessuna pratica !

Quando , lasciando la Tunisia,Ìý arrivi al controllo passaporti,Ìý cheÌý sia in aeroporto o al porto non cambia nulla , ti chiedono di pagare una "multa" pari a 20 dinari tunisini a settimana o frazione di settimana in eccesso ai 90 giorni "canonici" che ti spettano come turista.

Tutto qui!

alessiadistaulo84

@Dardo01 ciao a me il prossimo mese mi scadono i 90 giorni in tunisia, ma se prolungo fino a fine ottobre che multa mi possono dare

Dardo01

Ìý Ìý @Dardo01 ciao a me il prossimo mese mi scadono i 90 giorni in tunisia, ma se prolungo fino a fine ottobre che multa mi possono dare
Ìý

Ìý Ìý -@alessiadistaulo84

1f644.svg1f644.svg........conta le settimane e moltiplica per 20 !!!!!

primopanama

@Dardo01

Ciao, questo post è di un anno fa, che tu sappia l importo della multa ad oggi è sempre 20dt a settimana?

Volevo rimanere un paio di mesi oltre i 90 giorni, un a/r in aereo la piu economica l ho trovata a 220 euro, in nave molto caro essendo estate, se non si rischia nulla oltre la multa rimarrei cosi e basta

E quando venite fermati a posti di blocco guidando vi chiedono solo libretto e patente italiana o anche passaporto?

AntoTunisia

@primopanama

se guidi l'auto italiana al di là di quello che chiedono puoi dare solo il passaporto, nel caso vogliono chiedere altro insistono. Normalmente lasciano andar via uno straniero a meno che non sono tignosi (e da un po' lo stanno facendo).

Tieni presente che i poliziotti per strada non sono autorizzati a prendere soldi, nel caso scrivono la multa, ti danno un foglietto giallo e la vai a pagare alla recette de finance. Mai dare soldi ai poliziotti.

primopanama

Lo chiedevo nel caso in cui richiedessero anche il passaporto guidando, per evitare di far vedere la data di ingresso si puo fare una copia autenticata solo della prima pagina

Per quanto riguarda il dare mance, mentre è tutto in regola non penso di darne

Finora le ho date solo 2 volte alla goulette e solo 10dt a volta ma perche mi ha fatto ridere la situazione, dopo aver fatto circa 90 minuti di controlli sulla macchina con la polizia assolutamente senza che mi abbiano richiesto 1 dinaro, stavo uscendo e mi ha rifermato prima la polizia e dopo 5 metri di nuovo la dogana e entrambi mi hanno solo detto sorridendo vous avez un cadeaux pour moi? Mi sembrava il film di troisi e benigni...chi siete cosa portate...1 fiorino

AntoTunisia

@primopanama

🤣

Dardo01

Buongiorno a tutti

@promopanama

ti confermo l'importo della sanzione di 20 dinari a settimana; l'ho pagato 2 giorni fa in dogana alla Goulette per mia moglie .

Quando la polizia ti ferma per un controllo "normalmente" ti chiede patente e passaporto,Ìý oltreché il libretto di circolazione e il diptique, (o carte grise nel caso di auto con targa tunisina o RS ) ,

Per esperienza personale ti confermo che la data d'ingresso sul passaporto non la guardano neanche.

L'importante è che tu sia in regola con il diptique (permesso di circolazione rilasciato in dogana)

primopanama

ðŸ·ß