º£½ÇÂÒÂ×

Menu
º£½ÇÂÒÂ×
Cerca
Magazine
Cerca

Nuovi utenti del forum Tunisia: presentatevi qui - 2025

Francesca

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Tunisia e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Tunisia, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team º£½ÇÂÒÂ×

Vedi anche

Vivere in Tunisia: la guida per espatriatiTrasferimentoItaliani residenti a BizerteComplimenti ai moderatori ed ai partecipantiCome fare nuove amicizie in Tunisia
darioruggieri65

Buongiorno a tutti, sto pensando seriamente di espatriare in Tunisia, mi sto documentando e lo trovo un paese molto affascinante. Ho quasi 60 anni e mi manca ancora qualche anno di lavoro per andare in pensione, mi piacerebbe spendere questi ultimi anni di lavoro in Tunisia, se fosse possibile, qualcuno può aiutarmi a trovare aziende italiane che operano in Tunisia e che assumano dipendenti italiani?

Grazie a chi mi risponderà

Dario

AntoTunisia

Benvenuto nel forum, per la tua richiesta cosa dirti? Come ci sta la crisi in Europa ci sta anche quaggiù ma è esponenziale, le aziende sono varie e non solo italiane solo che credo non facciano assunzioni specie sul passaparola. Buona fortuna

darioruggieri65

Grazie per la tua risposta, Anto.

Io cercavo qualche contatto utile per inviare il mio CV.

Se dovessi sentire qualcosa magari fammelo sapere.

Ciao e buona serata.

Dario

Gigi1966

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Tunisia e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Tunisia, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team º£½ÇÂÒÂ× - @Francesca

Buongiorno mi chiamo Luigi, vorrei trasferirmi ad Hammamet ma ho purtroppo un problema ai polmoni che mi costringe a fare ossigenoterapia 24 ore al giorno. Lavoro ancora, ho 58 anni e sto cercando di anticipare la pensione di qualche anno per vivere meglio qualitativamente parlando, il lavoro purtroppo ammala di più gli ammalati. Non sono allettato ma uso degli stroller che si ricaricano da una bombola più grande che la nostra ASL mi fa arrivare a casa e questo mi permette di poter uscire. Nelle discussioni ho visto che già qualcuno ha il mio stesso problema e volevo sapere come ha risolto. Spero di riuscirci anche io.

Grazie ed un saluto a tutti

Francesca

@Gigi1966 Ciao Luigi e benvenuto! Quello che ti consiglio è di scrivere direttamente sulla discussione dove si parla dell'argomento per fare le tue domande. Io cercato tra le varie discussioni, ma non ho trovato. Scrivimi in privato se vuoi.

AntoTunisia

@Gigi1966

intanto benvenuto nel Forum, purtroppo non so come poterti aiutare anche perchè ciò che in Italia è gratis qui si paga a meno che non rientri tra i dipendenti del settore privato e quindi puoi avere l'assistenza medica CNAM, penso che prima di fare qualsiasi passo ti conviene vedere con calma i pro e i contro, a disposizione per qualsiasi info (alla quale sò rispondere però :D)

Gualtiero65

Buongiorno a tutti. A ottobre andrò finalmente in pensione e sto valutando seriamente di trasferirmi in Tunisia nel 2026. Quest'anno inizierò con il viaggio esplorativo ad Hammamet. Ho già chiesto in forma privata delle indicazioni su agenzie serie a cui affidarsi per la parte burocratica. Vorrei sapere quali sono le zone migliori (tranquille e con servizi) per affittare casa. Ringrazio anticipatamente. Saluti.Â