º£½ÇÂÒÂ×

Menu
º£½ÇÂÒÂ×
Cerca
Magazine
Cerca

Gestione della posta e delle caselle postali in Tunisia

Francesca

Buongiorno a tutti,

Ricevere la posta, un gesto quotidiano apparentemente semplice, può diventare un’esperienza nuova quando si espatria in Tunisia. La gestione della corrispondenza può infatti essere diversa da quella a cui si era abituati.
Per aiutare altri espatriati e chi sta per partire, vi invitiamo a condividere la vostra esperienza.

Come ricevete la posta in Tunisia? Avete una cassetta della posta tradizionale, una casella postale o usate un altro sistema?

Quali formalità avete dovuto seguire per attivare il servizio postale?

Il servizio postale in Tunisia è affidabile e sicuro?

Come gestite le consegne mancate o l’inoltro della corrispondenza?

Avete qualche consiglio utile per i nuovi arrivati e per altri espatriati?

Condividete le vostre esperienze e suggerimenti.

Grazie per il contributo!

Francesca
Team º£½ÇÂÒÂ×

Vedi anche

Vivere in Tunisia: la guida per espatriatiSicurezza stradale in TunisiaCONTO PPRCliniche private tunisine, pro e controTitolazione rabbia del cane
mauro biazzi

@Francesca

Ciao Francesca...

Consegnano quando vogliono se vogliono

Gli indirizzi non li guardano ..vanno più x résidences o se conoscono chi ci abita..io da 13 anni mi faccio Inviare via mail da Citi E V.

L'unica corrispondenza Che mi interessa

AntoTunisia

Ciao Francè, ci possono essere varie corrispondenze, agenzia delle entrate, inps, comune italiano aire, banca italiana e chi più ne ha più ne metta. Da quello che ho potuto constatare se arriva all'ufficio postale una lettera al 90% non la si riceve.

Per questo motivo consiglio sempre tutti i connazionali di andare all'ufficio postale che è più conveniente e farsi una casella postale, la stessa Ambasciata ha una voce specifica. La casella postale non perde mai un colpo :D

Anzi... mo che ti ho risposto vado di corsa in posta prima che chiude perchè aspetto la carta nuova dalla banca italiana 😂🤣