Residenza fiscale e A.d.E
@Live in tunisia Sarebbe possibile avere le indicazioni per contattarne uno bravo? Grazie. Giorgio Trifoni.
@fairplay1206 vai insieme alla ragazza dell'agenzia al palais de finance, secondo piano e chiedi lumi tu direttamente. E' una prassi anomala e non capisco perchè la stiano facendo anche perchè non hanno nulla da dover controllare se non i documenti che hai presentato.
Domanda, attraverso l'assistenza di una agenzia a sousse ho fatto tutta la documentazione necessaria per la defiscalizzazione. Ora dall'agenzia che mi assiste, mi dicono che la mia pratica è ferma a sousse presso gli uffici della finanza per un controllo sulla mia effettiva residenza che però va avanti da circa 3 mesi dato che io sono arrivato il 19 marzo e fatto tutto entro 15 gg dall'arrivo.Da premettere che un altro connazionale nella identica situazione, abitiamo nello stesso palazzo, ha già fatto tutto.Ora la mia preoccupazione, a detta di un "professionista" tunisino, è che perdo la defiscalizzazione per quest'anno e che dovrei fare tutta una procedura, pagando per quest'anno come se avessi goduto della defiscalizzazione, per richiedere a Pescara il dovuto di quest'anno, l'anno prossimo.Chiedo lumi a chiunque possa aiutarmi prima di incappare in un altro personaggio "che ti risolvo tutto io". Grazie- @fairplay1206
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia
Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...
Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...
Aprire un conto in banca in Tunisia
L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...
Mezzi di trasporto in Tunisia
Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...
Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...
Trovare un lavoro in Tunisia
Se avete intenzione di trasferirvi in Tunisia per lavoro, ci sono diverse cose a cui dovrete pensare: da quanto vi ...
Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...