º£½ÇÂÒÂ×

Menu
º£½ÇÂÒÂ×
Cerca
Magazine
Cerca

Doppia cittadinanza italo-filippina

Fil80

Ciao a tutti,
sono italiano nato da madre filippina e padre italiano.
Sapete dirmi se esiste una procedura che mi permetta di acquisire la doppia cittadinanza italo-filippina, tenendo conto che mia madre ha conservato la cittadinanza filippina e possiede la  doppia cittadinanza ?
Sto pensando seriamente di trasferirmi nel paese di mi madre ma non riusciamo a trovare informazioni su questo punto.
Vi ringrazio
Phil

Vedi anche

Vivere nelle Filippine: la guida per espatriatiDocumenti che servono per sposare una Filippinamatrimonio nelle filippineMatrimonio con donna filippinaDocumenti necessari per sposarsi con filippina a Manila
Francesca

Ciao Phil,

Ben arrivato su º£½ÇÂÒÂ×!

L'Ambasciata filippina (o Consolato) in Italia non ha saputo dare ragguagli?

Saluti,

Francesca
Team º£½ÇÂÒÂ×

GIOVEMA

Alcuni paesi non la riconoscono la doppia cittadinanza e se mai dovessi scegliere di tenerne una sola tieniti quella italiana... se dovessi perdere quella italiana poi in caso di malattie per curarti nelle Filippine devi essere milionario... e senza quella italiana ti verrebbe difficile entrare in Italia per venirti a curare.... pensaci bene ciao

mplanet1980

Ciao devi andare nell'ambasciata Filippina e ti spiegano tutto, tu hai diritto a doppia cittadinanza perché sei figlio di una nativa, lo so perché i miei tre figli hanno doppio passaporto ! (Madre Filippina e io Italiano) .Credo che si chiamo DUAL
Ciao!!

cyrille12

Ciao. Hai diritto alla doppia cittadinanza.  Mia figlia é nata in Italia. All' ambasciata Filippina le anno rilasciato la doppia cittadinanza