º£½ÇÂÒÂ×

Menu
º£½ÇÂÒÂ×
Cerca
Magazine
Cerca

Partorire in Francia da paese EU

Lisa Cardin85

Salve, se decidessi di partorire in Francia per questioni burocratiche di riconoscimento del bambino, come dovrei organizzarmi? Nel senso, è tutto a pagamento? C’è un modo per avere la copertura assicurativa o dei rimborsi ? Che documenti servono oltre a quelli clinici?

grazie mille

Vedi anche

La gravidanza in FranciaServizi di emergenza in FranciaIl sistema sanitario in FranciadocumentazioneLa sanità in Francia
Francesca

@Lisa Cardin85 Ciao e benvenuta! Sono sincera ma non riesco a comprendere troppo la tua richiesta. Le domande sono chiare ma forse manca l'antefatto, per cui il resto è confuso. Ora, non so se tu possa aggiungere più dettagli su questo forum pubblico ma forse sarebbe utile per gli utenti che vivono in Francia per riuscire a darti delle risposte mirate.

Sposterai la residenza in Francia prima del parto? Hai qualche legame alcuno con la Francia?

Saluti,

Francesca

Team º£½ÇÂÒÂ×

Lisa Cardin85

Ciao! grazie mille! Non ho parenti nè voglio trasferirmi. Facciamola più semplice senza troppi dettagli noiosi: mettiamo che sono in vacanza a Parigi e mi si rompono le acque. Le cure che riceveró,  esami, parto e degenza saranno tutte a pagamento? C’è qualcuno che ha esperienza in merito anche non diretta ? grazie ancora

Francesca

@Lisa Cardin85 Mi risulta che abbia diritto all'assistenza sanitaria in Francia chi vive sul territorio da almeno 3 mesi. Vedi per maggiori dettagli > cleiss.fr/docs/regimes/regime_france/it_1.html

Lisa Cardin85

Grazie mille!