º£½ÇÂÒÂ×

Menu
º£½ÇÂÒÂ×
Cerca
Magazine
Cerca

scuole medie a bordeaux

putano

Ciao a tutti, vivo gia da 2 anni a bordeaux,  il mio compagno ha deciso di trasferirsi qui con i suoi due figli di 10 ed 12 anni, sto cercando informazioni per quanto riguarda l'inserimento scolastico, se è obbligatorio conoscere la lingua o se eventualmente esiste una scuola italiana, visto che il trasferimento sarebbe repentino e non c'è tempo per fargli seguire un corso di francese.
Chiunque abbia informazioni di questo genere su bordeaux mi faccia sapere.
Grazie infinite
Serena

Vedi anche

Studiare in FranciaLe università a Parigipole emploiLavorare nel campo turistico a BordeauxBuongiorno a tutti!
Francesca

Ciao Serena,

Ben arrivata su º£½ÇÂÒÂ×! 

Il sistema educativo francese è diverso da quello italiano.
L'educazione in Francia è obbligatoria dai 6 ai 16 anni.
Sono 5 anni di scuola elementare (ecole primaire) dai 6 ai 10/11 anni.
Poi entrano nella secondaire.
Il ragazzo di dodici dovrebbe frequentare la cinquième.
Non mi risulta che ci siano scuole italiane a Bordeaux.
L'inserimento nelle scuole pubbliche francesi credo presupponga che i ragazzi parlino la lingua.
Dato che sei già in città ti consiglio di metterti in contatto con le scuole locali per chiedere che iter necessitano per l'iscrizione e se mettono a disposizione insegnanti di sostegno agli stranieri.

³§²¹±ô³Ü³Ù¾±Ìý :)

Francesca

Nicola Russo

Buon giorno sarei interessato a questa discussione io dovrei iniziare il prossimo mese a lavorare a bordo e nn appena possibile trasferirmi con la mia famiglia ho 2 bimbe di 9 e 10 anni come funziona per le scuole e la lingua mi date altre info grazie mille

Francesca

Nicola Russo ha scritto :

Buon giorno sarei interessato a questa discussione io dovrei iniziare il prossimo mese a lavorare a bordo e nn appena possibile trasferirmi con la mia famiglia ho 2 bimbe di 9 e 10 anni come funziona per le scuole e la lingua mi date altre info grazie mille

Buongiorno Nicola, che tipo di informazioni ti servono oltre a quelle che ho già inserito, poi essere più specifico?

Grazie