º£½ÇÂÒÂ×

Menu
º£½ÇÂÒÂ×
Cerca
Magazine
Cerca

Studenti italiani a Parigi

Elena Copelli

Ciao!
Ci sono studenti universitari italiani che studiano a Parigi in questo forum?
Se si, qualcuno di voi sa per caso sa se devo passare il TCF tout public o il TCF DAP prima di inviare la mia candidatura nelle varie università?
Grazie in anticipo
Elena

Vedi anche

Le università a ParigiVita da studenti a ParigiStudiare in FranciaRichiesta informazioni su scuole elementari internazionali a ParigiLiceo internazionale St Germain en laye
Francesca

Ciao Elena,

Ben arrivata sul forum di º£½ÇÂÒÂ×!  :)

Non sono studentessa ma mi sono comunque informata e credo che ti possa bastare il TCF tout public.
Se vai sul sito del Ministero dell'istruzione francese trovi informazioni utili al riguardo, questo è il link:
Nello specifico guarda anche la pagina 3 di questo pdf:

Sont dispensés de la procédure DAP et du TCF dans le cadre de la DAP :
- les ressortissants de l’Union européenne, de l’Espace économique européen ou de la

Confédération Suisse titulaires d’un diplôme étranger de fin d’études secondaires ;
- les candidats titulaires du baccalauréat français (1), d’un titre français admis en dispense du
baccalauréat par une réglementation nationale ou du baccalauréat européen (2) ;
- les candidats étrangers pouvant justifier d’une inscription dans une formation post-baccalauréat
dispensée par un établissement français d’enseignement l’année précédant l’année universitaire
pour laquelle ils présentent leur demande d’admission (3) ;
- candidats venant en France effectuer des études dans le cadre d’un programme arrêté par
accord entre les gouvernements ou d’un programme défini par une convention interuniversitaire

Sono esenti dalla procedura DAP e dal TCF nell'ambito del DAP:
- cittadini dell'Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo o del
Confederazione Svizzera con diploma di scuola media superiore estera;