º£½ÇÂÒÂ×

Menu
º£½ÇÂÒÂ×
Cerca
Magazine
Cerca

operatore socio sanitario (O.S.S.)

maria de bruno

Buonasera
a tutti ho superato un corso professionale da operatore socio sanitario  (O.S.S.) riconosciuto in europa, purtroppo in Italia
non trovo lavoro.  ma purtroppo devo lavorare per campare, vorrei andare a vivere in Lussemburgo, per trovare lavoro, potreste aiutarmi ?
Dandomi consigli e indicazioni su come fare per cercare un lavoro adatto alla mia specializzazione.
Grazie di cuore.
Maria

Vedi anche

Offerte di lavoro in LussemburgoLavorare come frontaliero in Lussemburgo: opportunità, vantaggi e problematicheTrovare lavoro in LussemburgoLavorare a DudelangeAvviare un'attività in Lussemburgo
Francesca

Ciao Maria,

ben arrivata su º£½ÇÂÒÂ×!

Forse lo saprai già, per trovare lavoro in Lussemburgo è necessario parlare almeno un’altra lingua oltre all’italiano, a scelta tra il francese, il tedesco o l’inglese. La stragrande maggioranza dei locali e buona parte degli stranieri residenti nel paese le parla più o meno correntemente tutte e tre.
Se vai sul sito dedicato alla salute pubblica in Lussemburgo, trovi informazioni circa l'organizzazione del sistema sanitario e la regolamentazione riguardo le professioni in campo sanitario: sante.public.lu/fr/travailler-sante-social/index.html

I migliori auguri,

Francesca

maria de bruno

Grazie Francesca
Cerchero' le info nei link che mi hai inviato.
Le lingue non sono un problema Inglese e Francese correttamente
Tedesco un pochino
Saluti Maria

2seve

Buongiorno  sono un oss in italia che vorrebbe andare a vivere a luxebourg.  Come è dove inviare curriculum? Grazie

Francesca

@2seve Buongiorno e ben arrivato! Inizia contattando agenzie per l'impiego, mi sembra l'opzione migliore!