º£½ÇÂÒÂ×

Menu
º£½ÇÂÒÂ×
Cerca
Magazine
Cerca

Guida in Portogallo

Pasqui49

Io e mia moglie siamo residenti non abituali in Portogallo da più di due anni. Abbiamo acquistato una macchina con targa portoghese intestata a mia moglie. Mi è stato detto che posso guidarla io ed anche i miei figli quando vengono in vacanza. Non ho capito se può guidare mio genero quando viene a trovarci. Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie

Vedi anche

Guidare in PortogalloOttenere foglio patente internazionaleAcquisto autoRe-immatricolazione auto con tg portoghese in Italiacosti immatricolazione veicolo commerciale acquistato all'estero
Fio54

Mi era parso di capire dalle varie discussioni già fatte che solo il proprietario dell'auto potesse guidare in PT.
è cambiata la normativa oppure avevo capito male io?

54carrera4

Che io sappia l'auto con targa portoghese puo' essere guidata da chi e' residente in PT e abbia registrato la patente seguendo le regole del paese ospitante.

Chumy

Pasqui49 ha scritto :

Io e mia moglie siamo residenti non abituali in Portogallo da più di due anni. Abbiamo acquistato una macchina con targa portoghese intestata a mia moglie. Mi è stato detto che posso guidarla io ed anche i miei figli quando vengono in vacanza. Non ho capito se può guidare mio genero quando viene a trovarci. Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie

domandare alla polizia del posto mi sembrerebbe piu logico persapere come comportarsi

Fio54

54carrera4 ha scritto :

Che io sappia l'auto con targa portoghese puo' essere guidata da chi e' residente in PT e abbia registrato la patente seguendo le regole del paese ospitante.

ok, ma deve esserne anche il proprietario, o no?

Pasqui49

Due poliziotti diversi = due risposte diverse

54carrera4

Credo di no,puoi guidare qualunque auto targata PT . Io sto importando un'auto intestata a mia moglie la quale non è ancora residente e mi hanno detto che quando avra' la residenza e quindi targa pt  la potro' guidare con tranquillità.Per i miei figli ,quando verranno a trovarci, mi piacerebbe sapere come comportarci.Saluti Filippo