º£½ÇÂÒÂ×

Menu
º£½ÇÂÒÂ×
Cerca
Magazine
Cerca

Immatricolazione

MERCRI

Mi sono da poco trasferito a Bucarest e ho portato con me la mia macchina. Vorrei immatricolarla in Romania e cambiare le targhe,  potrei avere delle informazioni in merito ?
Grazie dell'aiuto.

Vedi anche

Vivere in Romania: la guida per espatriatiVolo Bucarest-Roma il 5 giugno 2020I trasporti a BucarestRichiesta per un appartamento a Bucarest per un annoTrasferimento da Timișoara a Bucarest
Francesca

Buongiorno MERCRI,

Ben arrivato su º£½ÇÂÒÂ×!

Quello che ti posso dire (info reperite tramite ricerca sul web) è che, come prima cosa, devi farla controllare presso la RAR (Registrul Auto Roman) che a check completato ti rilascia un documento di identità della vettura.
A ricevimento del documento puoi procedere con sdoganamneto ed immatricolazione con targa romena.

Saluti,

Francesca
Team º£½ÇÂÒÂ×

MERCRI

Grazie delle info .

eurodani71

Anche io sono prossimo nell'immatricolare l'auto italiana.
Ti consiglio di rivolgerti ad una agenzia di pratiche automobilistiche.
Se l'auto è di tua esclusiva proprietà devi consegnare, all'agenzia, il CdP e libretto di circolazione e attendere la data per il controllo al RAR ( circa 4 mesi ). In questo lasso di tempo l'auto può tranquillamente circolare con targa italiana a patto che sia assicurata.
Il costo in una agenzia non eccede le 250/300euro ma ricorda che, una volta ottenuta la nuova targa ( e ritirato il libretto di circolazione, CdP e targhe italiane ) dovrai radiare la vettura in italia, cioe' cancellarla per quanto riguarda il Pubblico Registro Automobilistico ( PRA ).
La radiazione la puoi fare recandoti personalmente al PRA in Italia oppure presso il Consolato Italiano di Bucarest.
Io prima di espatriare mi sono accordato con un ACI locale, preparata e pagata anticipatamente ( ma non inoltrata ) la pratica di radiazione. La pratica è in sospeso in attesa di una mia mail con la scansione del nuovo libretto romeno.
Per legge ad una delegazione ACI non è concesso di tenere in sospeso le pratiche automobilistiche per mesi ma in Italia...di questi tempi per 30 euro....hai già capito.

Lunanelmare

Salve, qualcuno mi può consigliare una agenzia seria e non costosa in Romania, che si occupa di pratiche auto? Io vorrei prendere una macchina in Italia sdoganarla in Romania per poi far circolare in Ucraina 🤔... qualcuno sa qualcosa in merito? anticipatamente grazie

Francesca

Lunanelmare ha scritto :

Salve, qualcuno mi può consigliare una agenzia seria e non costosa in Romania, che si occupa di pratiche auto? Io vorrei prendere una macchina in Italia sdoganarla in Romania per poi far circolare in Ucraina 🤔... qualcuno sa qualcosa in merito? anticipatamente grazie

Salve, ti informo che su questo forum pubblico non è possibile inserire dettagli di agenzie che potrebbero risultare come pubblicità... non lo accettiamo per non favorire nessuno e perchè le persone non usino queste pagine solo per farsi pubblicità gratuita.

Invito pertanto chi avesse contatti da passarti a farlo usando la messaggeria privata di º£½ÇÂÒÂ×.

Grazie per la comprensione

DigNomad

Grazie Eurodani71, risposta più che esaustiva (nei prossimi mesi questa trafila toccherà pure a me).

Andrea75124

Francesca ha scritto :
Lunanelmare ha scritto :

Salve, ti informo che su questo forum pubblico non è possibile inserire dettagli di agenzie che potrebbero risultare come pubblicità... non lo accettiamo per non favorire nessuno e perchè le persone non usino queste pagine solo per farsi pubblicità gratuita.

Invito pertanto chi avesse contatti da passarti a farlo usando la messaggeria privata di º£½ÇÂÒÂ×.

Grazie per la comprensione

Ciao a tutti,
appena iscritto, complimenti per il bel forum,
sono residente da qualche mese a Bucarest,
vorrei fare il passaggio auto Italia-Romania,
in privato qualcuno potrebbe segnalarmi un'agenzia affidabile a Bucarest, ai quali affidare le pratiche?
Grazie!
Andrea

ivancagno

Salve sto cercando una agenzia disbrigo Pratiche in Romania. Potrei avere in privato?

VITO70

Buona sera, mi scriva pure in privato.

Vito