º£½ÇÂÒÂ×

Menu
º£½ÇÂÒÂ×
Cerca
Magazine
Cerca

lavoro per cuoco/aiuto cuoco

elisavale

Ciao a tutti! il mio ragazzo vorrebbe fare una stagione come cuoco/aiuto cuoco in Svizzera, nella speranza poi di essere assunto da qualche parte e non tornare mai più in Italia! :)
sapete per caso se accettano anche senza conoscenza del tedesco? se la cava con l'inglese e un pò di francese.. poi vorrei chiedervi se chiedono il titolo dei 5 anni della scuola alberghiera. lui ha fatto un corso organizzato dalla Regione Veneto valido in tutta Europa ed equivale ai 3 anni della scuola alberghiera. può andare bene lo stesso? non vorrei che fosse un problema, ma allo stesso tempo penso che chi voglia fare il cuoco a 25 anni abbia il diritto di essere assunto lo stesso, altrimenti tutti i corsi per adulti e privati non servirebbero a niente.. :/
vi prego aiutatemi!
Elisa

Vedi anche

Offerte di lavoro in SvizzeraFare un tirocinio in SvizzeraIl mercato del lavoro in SvizzeraTrovare impiego in SvizzeraAvviare un'attività in SvizzeraAgenzie di reclutamento in SvizzeraEsperti in reclutamento in Svizzera
Francesca

Ciao Elisa,

se vuoi puoi provare ad inserire un annuncio nella sezione Lavoro in Svizzera > Turismo, Ristorazione > Cuoco

Per quanto riguarda la lingua, forse vi conviene concentrare le ricerche nelle regioni in cui si parla italiano e francese.

Buona fortuna,

Francesca

daniela81

vorremmo anche noi andarcene ma il problema e la lingua e la casa e il lavoro non sappiamo proprio come agganciarci x andare..

Francesca

Salve daniela81,

per farti un'idea generale del Paese, potresti magari leggere l'intervista che ho fatto ad una delle nostre utenti espatriate a Zurigo.
La leggi qui: Giovanna e la sua scelta d'espatrio in Svizzera.

Spero che ti possa in qualche modo aiutare a capire se il posto potrebbe fare per voi.

Saluti,

Francesca