Ciao Francesca,
La sicurezza in Polinesia è generalmente buona, sopratutto nelle isole(io vivo a Rangiroa) dove tutti lasciano le case e macchine aperte.
A giudicare dai telegiornali, la zona Papeete e Taravao sta peggiorando, ma niente di allarmante in ogni caso, specialmente venendo dall'europa...
Ci sono alcune tensioni sociali, per esempio c'e stato uno sciopero della produzione di gas durante quasi un mese, ma tutto si e svolto nella calma e senza alcuno scontro. Ovviamente con l'alto tasso di disoccupazione la criminalità aumenta, ma non molti crimini violenti più che altro piccoli furti e spaccio di Paka (marijuana).
Io personalmente mi sono sempre sentito sicuro, anche se è vero che la notte a Papeete ci sono molti senzatetto e taero (ubriachi).
Un comune in particolare non è troppo consigliato,Faa'a, a causa della povertà (e quindi criminalità e droga) causata dal corrotto sindaco Indipendentista*
Per il resto puoi stare tranquilla con minime precauzioni (meno che in Italia) puoi vivere felice e sicura.
I polinesiani sono magnifici e gli Italiani molto apprezzati.
Dove pensi di installarti in Polinesia?
Vieni per lavorare?
Andrea
Moderato da
Francesca 10 years ago
Motivo : *Parte del contenuto è stato moderato per la privacy