º£½ÇÂÒÂ×

Menu
º£½ÇÂÒÂ×
Cerca
Magazine
Cerca

Permesso auto per turisti/periodo di presenza conteggio

mariso67

Buongiorno a tutti

Mia nipote lo scorso anno, turista a Djerba dal 3 settembre ottenne una proroga per l'auto oltre i 90 giorni della Goulette fino a marzo.

Le spiegarono  che dalla data dell'ultima entrata- della persona e non auto- si tornava indietro di un anno e, non ha ben compreso se il maresciallo le ha detto che, se non si fossero superati 180 gg di permanenza in Tunisia, tale proroga, di cui fruì per neanche un mese, allora spettava.

Uscì al 25 febbraio pagò il bollo e pagò 20 dt ogni settimana oltre i 3mesi non avendo chiesto il

permesso di soggiorno- nonostante mie insistenze-ora tornerebbe al 30 settembre.

Scusate ma non ho potuto esserle di aiuto pur riguardando i post che fotografano situazioni assai "variegate".

Ci si chiede se essendo trascorsi ben più di 180gg fuori dalla Tunisia la regola prevede che  si azzeri il periodo fruito e possa ottenere i 3 mesi e proroga ossia se  si riconti da zero.

C'è un diptyque spiegato facile..?🤣

Vedi anche

Andare in pensione in Tunisiavendita di casapagamento elettronico bollo di uscita dalla TunisiaPermesso turistico 90 gg/ Dogana GouletteVendita auto
mairi57

@mariso67

La regola per ripartire da zero coi conteggi é rientrare con l'auto non prima di 181 giorni dall'uscita precedente

mariso67

@mairi57

Grazie quindi è di regola.

Entrando  3mesi+ 3mesi di  proroga  max..

AntoTunisia

@mariso67

si, dovrebbe non aver problemi

mairi57

@mariso67

E aspettare 6 mesi e un giorno prima di rientrare con l'auto