Vivere a Monastir
Motivo : Grazie per non usare il forum per fare pubblicità a gruppi esterni
Salve Mario e Monica, molto probabilmente verrete contattati da Mauro (Biazzi) che vi potrà dare tutte le dritte per il trasferimento a Monastir, se vi servono informazioni sulle procedure per la barca ci sono Buon Vento
Ciao.. Con piacere Spero Di esserti d'aiuto in Tutte le tue necessita'..anche x Tutte le pratiche Cui avrai bisogno.. Senza alcun problema Di nessun genere... Sono qui da tempo ormai remoto.... Se vuoi conttatami cosi ti ragguaglio meglio
Buongiorno, PerÌý quanto riguarda le agenzie discussioni sul tema ne troverai diverse già fatte anche recentemente....volevo invece conoscere cortesemente le vostre valutazioni sul viaggio che avete fatto, le località visitate e qualche consiglio. Io e mia moglie saremo in Tunisia dal due al sette. Grazie e buona domenica a tutti.
Solo x precisare Che agenzie Che si occupino Di pratiche x résidenza qui a Monastir non ne esistono... Di solito si ricorre al buon Mauro... Che oltretutto e' molto à buon mercato.. Al max un Caffè.. O Thé... Se lo si conosce... Altrimenti c'e. Il fai da te...
mauro biazzi ha scritto :Solo x precisare Che agenzie Che si occupino Di pratiche x résidenza qui a Monastir non ne esistono... Di solito si ricorre al buon Mauro... Che oltretutto e' molto à buon mercato.. Al max un Caffè.. O Thé... Se lo si conosce... Altrimenti c'e. Il fai da te...
Confermo, con Mauro si risparmiano pure i soldi del pranzo
Confermo anche io ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘
@Mauro Biazzi
Mauro come arrivo lì, io cucino e tu "assaggi"......va bene?
L'altro giorno ho fatto la "tiella Barese", patate, riso e cozze.
Mi è venuta una favola e alla fine non c'era bisogno di lavare la teglia!
A presto Antonio
subdive ha scritto :@Mauro Biazzi
Mauro come arrivo lì, io cucino e tu "assaggi"......va bene?
L'altro giorno ho fatto la "tiella Barese", patate, riso e cozze.
Mi è venuta una favola e alla fine non c'era bisogno di lavare la teglia!
A presto Antonio
Antò… Mauro nun magna!!! Fidate… ce veniamo noi che è la stessa cosa… noi magnamo!
Ahhh Bravo Antonio.. Si ma senza cozze... Sono vegano... Poi io lavo I piatti e ramazzo...Ìý
Grazie per la cortese collaborazione. Contatterò Mauro, come da voi stessi suggerito, per conoscere più informazioni di dettaglio.
Grazie
mauro biazzi ha scritto :Ahhh Bravo Antonio.. Si ma senza cozze... Sono vegano... Poi io lavo I piatti e ramazzo...Ìý
Antò per le cozze nun te preoccupà … ce pensamo noi a occultare il cadavere
mauro biazzi ha scritto :Ahhh Bravo Antonio.. Si ma senza cozze... Sono vegano... Poi io lavo I piatti e ramazzo...Ìý
Ok capito, Ratatui di verdure con rosmarino ed alloro, secodo di melanzane agliata. tutto vegano 100% ma saporito.
nessun problema.
AA
Ahhh ma tu sei un professionista.... Non ho parole... Ti aspetto... Presto... Chi ti molla.... Con queste delizie...
mauro biazzi ha scritto :Ahhh ma tu sei un professionista.... Non ho parole... Ti aspetto... Presto... Chi ti molla.... Con queste delizie...
canta pure di gioia il canto del cigno… hanno scoperto che anche le melanzane hanno dei sentimenti!!!
.....nessun problema così non lascio scontento nessuno io posso mangiare entrambe le delizie sia la "tiella barese" (avendo la moglie pugliese è un piatto che conosco benissimo) ed assicuro che è buonissimo, sia le melanzane agliate che aggiungerei anche qualche fogliolina di menta.
Per il lavaggio dei piatti....bhe poi si pensa. Che bel gruppo
Mi avete convinto. Monastir la metto in cima tra le mie possibili residenze in Tunisia.
Tempus fugit...
Si sta benissimo a Monastir,non vedo l'ora di tornarci,dopo il voto alle europee a venezia ,ho il traghetto il 7 giugno ...pero a proposito di tiella barese facciamo in torneo a chi la fa meglio?
Matteo S ha scritto :Si sta benissimo a Monastir,non vedo l'ora di tornarci,dopo il voto alle europee a venezia ,ho il traghetto il 7 giugno ...pero a proposito di tiella barese facciamo in torneo a chi la fa meglio?
Sono d'accordo, mi piace molto gustare le pietanze differenti da come le posso fare io.
A presto
AA
Ognuno e' libero di proporre una sua ricetta!
A me piacciono ... e li so fare anche bene ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘
Auasda ha scritto :A me piacciono ... e li so fare anche bene ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘ðŸ‘
Si siÌý riorganizziamo per fine marzo che ci sarò anche ioooÌý
Quella quanta ne vuoiÌý
Ciao,
per Mauro cappellacci di zucca!
Ci sarò anche io 😉😉😉😉
Buongiorno a tutti, appena concluso la prenotazione di traghetto e hotel dal 2 aprile al 21Ìý
Vi aspettiamo.....dove avete prenotato?
Auasda ha scritto :Vi aspettiamo.....dove avete prenotato?
Scusa ma.... come segnalato già tante volte da Francesca... non vanno messe indicazioni di questo tipo in aperto (sembra pubblicitá anche se non lo è).Ìý Eppoi anche altrimenti ... per commenti personali che non apportano nulla come informazione o esposizione di situazioni che possono aiutare coloro che si affacciano al foro e... alla eventualitá di un trasferimento, sarebbe opportuno dirigersi direttamente su MP alla o alle persone con cui ci si vuole intrattenere.Ìý ÌýMa per caritá, io non sonoÌý "il direttore o il maestro del foro" quindi.... solo mi sono permessa di dire quel che sta nelle regole scritte....
Ìý
Cerchiamo di non trasformare il forum in una chat.
Perchè non creare un gruppo di discussione con la messaggeria privata?
Francesca ha scritto :Cerchiamo di non trasformare il forum in una chat.
Perchè non creare un gruppo di discussione con la messaggeria privata?
Hai proprio ragione Francesca come d'altronde laviniavirginia, mancano solo le foto e poi siamo su facebook, instagram ecc.
AngeloÌý Ìý Ìý Ìý
Forse per qualcuno alcuni post non apportano informazioni, ma per chi vive a Monastir si!
L'argomento è "Vivere a Monastir" se a qualcuno non interessa può passare oltre, ci saranno tanti altri argomenti che potranno interessargli. Non è affatto OT e se intende aprire un'altra discussione dal titolo diverso e più interessante dal suo punto di vista può farlo. IL diritto di critica è sacrosanto per carità ! specie se costruttivo, meno se distruttivo , allontanando i partecipanti dallo scrivere informazioni non necessariamente giuridiche.
Che male c'è? a leggere chi e come si vive a Monastir si fa peccato? socializzare convivialmente è vietato? Gli incontri vietati dal regolamento del forum , penso si riferiscano ad "altri"tipi d'incontri..diciamo che il regolamento va interpretato positivamente.
Io torno a Monastir il 30 gennaio e mi fa piacere scriverlo qui come informazione per chi vive a Monastir, non è OT sono in tema e poichè il forum serve anche porre domande sperando di ottenere risposte, la mia è questa: potete aggiungere 2 posti a tavola?
Ottenerla sarà un ottima informazione.
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Monastir
Aprire un conto in banca in Tunisia
L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...
Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...
Aprire un'azienda in Tunisia
Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...
Andare in pensione in Tunisia
Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...
Trovare casa in Tunisia
È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...
I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...
Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...