Menu
Cerca
Magazine
Cerca

trovare lavoro come cuoco, in un ristorante italiano

Mauro99

faccio il cuoco da 12 anni ho iniziato presto a lavorare. ho 26 anni con esperienza all'estero vorrei cambiare la mia vita trasferendomi in Canada. c'è molta richiesta di cuochi italiani ad esempio a Toronto? lo stress che c'è qua in Italia mi ha stufato li la situazione lavorativa è stressante come in Italia?

Vedi anche

Offerte di lavoro in CanadaStudio e lavoro in CanadaAvviare un'attività in CanadaTrovare impiego a SaskatchewanTrovare un lavoro in Canada
Francesca

@Mauro99Ciao e benvenuto sul forum di ! Da quello che so, a Toronto la cucina italiana funziona e di cuochi con esperienza come la tua c’è sempre richiesta. Il punto è che per lavorare in regola serve un datore di lavoro disposto ad assumerti e a farti da sponsor per il visto, quindi conviene iniziare a guardare già da portali come Job Bank Canada o anche siti di annunci locali per capire che tipo di offerte ci sono. Dai un'occhiata anche su Indeed e Glassdoor che spesso pubblicano offerte per “Italian chef” a Toronto e dintorni, spesso entry-level o ruoli specifici come “Chef de Partie” o “Sous Chef

Sul lato stress... il lavoro in cucina non è mai una passeggiata, neanche in Canada. Però le condizioni lì in genere sono più tutelate rispetto all’Italia con stipendi più alti e un po’ più di rispetto delle regole sul lavoro. Poi ovvio, dipende dal posto dove finisci, in un ristorante di punta a Toronto la pressione è forte, in un locale più tranquillo magari meno.

Ci fai sapere come va la ricerca? Per ora ti mando un saluto, a risentirci,

Francesca

Team