º£½ÇÂÒÂ×

Menu
º£½ÇÂÒÂ×
Cerca
Magazine
Cerca

I trasporti in Polinesia Francese

Francesca

Salve a tutti!

Cosa ne pensate dei mezzi di transporto pubblici in Polinesia Francese?

Sono efficienti e sicuri?

Quali sono i mezzi pubblici disponibili in Polinesia Francese e qual’è quello che usi di più?

Si può fare un abbonamento ed esistono dei trasporti disponibili anche la sera e la notte?

Grazie in anticipo per la partecipazione!

Francesca

Vedi anche

Vivere in Polinesia Francese: la guida per espatriatiVivere in Polinesia Francese da pensionatoLa vita sociale in Polinesia FranceseVivere in PolinesiaLavoro nuovoooo
luclalucla

Si puo' utilizzare il trasporto aereo, per viaggiare da un isola all'altra, oppure c'è qualche traghetto, ma quest'ultimo non è presente in tutte le isole. Si puo' trovare anche qualche posto per passeggeri nelle navi mercantili prenotando con molto anticipo in quanto i posti sono limitatissimi. Per spostarsi poi nelle isole ci sono bus o i cosiddetti truck che non sono altro che camion con motrice e rimorchio allestito a trasporto di persone. Si trovano anche pick-up adibiti a trasporto passeggeri, oppure furgoncini privati più o meno grandi. Taxi si trovano in tutte le isole. Direi che tutti i trasporti sono sicuri. Si possono noleggiare macchine, motorini o biciclette ovunque. Nell'isola dove vivo ora, Huahine, è possibile anche fare delle escursioni a cavallo: un modo bellissimo per esplorare la natura lussureggiante. Si possono noleggiare anche barche a motore, piroghe o moto d'acqua. Non saprei se per i mezzi pubblici si possono fare degli abbonamenti e comunque gli orari sono solitamente giornalieri e molto limitati. Io personalmente ho comprato una macchina e mi sposto anche in bicicletta o a piedi nell'isola, mentre prendo l'aereo se devo andare in un'altra isola visto che ci hanno tolto il servizio del traghetto.