º£½ÇÂÒÂ×

Menu
º£½ÇÂÒÂ×
Cerca
Magazine
Cerca

Aziende italiane in Tunisia

darioruggieri65

Buongiorno a tutti,

ho appena scoperto questo Forum che mi sembra molto interessante.

Sto pensando seriamente di espatriare in Tunisia, mi sto documentando e lo trovo un paese molto affascinante.

Ho quasi 60 anni e mi manca ancora qualche anno di lavoro per andare in pensione, mi piacerebbe spendere questi ultimi anni di lavoro in Tunisia, se fosse possibile, allo scopo di ambientarmi, conoscere il paese per poi stabilirmi definitivamente.

Se qualcuno può aiutarmi a trovare aziende italiane che operano in Tunisia e che assumano dipendenti italiani, o darmi qualche consiglio o riferimento, gliene sarei grato.

Grazie a chi mi risponderà

Dario

Vedi anche

Offerte di lavoro in TunisiaAprire un'azienda in TunisiaTrovare un lavoro a TunisiTrovare un lavoro a SousseTrovare un lavoro a Sfax
AntoTunisia

Ti ho risposto nella presentazione

Francesca

@darioruggieri65 Buongiorno Dario, vedi che Anto ti ha risposto qui.

Per approfondire, restando su questa discussione, potresti magari inserire il tipo di mansione che cerchi, che esperienza hai alle spalle...sia mai che parlandone qui sul forum tu non riesca a trovare qualche spunto interessante. Tentar non nuoce.

Saluti,

Francesca

Team º£½ÇÂÒÂ×

darioruggieri65

Grazie della risposta, Francesca.

Appena possibile seguirò il tuo suggerimento.

Buona serata.

Dario

Live in tunisia

Buongiorno a tutti,
ho appena scoperto questo Forum che mi sembra molto interessante.
Sto pensando seriamente di espatriare in Tunisia, mi sto documentando e lo trovo un paese molto affascinante.
Ho quasi 60 anni e mi manca ancora qualche anno di lavoro per andare in pensione, mi piacerebbe spendere questi ultimi anni di lavoro in Tunisia, se fosse possibile, allo scopo di ambientarmi, conoscere il paese per poi stabilirmi definitivamente.
Se qualcuno può aiutarmi a trovare aziende italiane che operano in Tunisia e che assumano dipendenti italiani, o darmi qualche consiglio o riferimento, gliene sarei grato.
Grazie a chi mi risponderà
Dario - @darioruggieri65

Ciao.

Innanzitutto tieni presente che le aziende vengono in Tunisia per assumere personale tunisino e risparmiare sul costo relativo.

Il numero di "dipendenti" stranieri (vedi italiani) è oltremodo anche limitato sia numericamente sia riguardo alle mansioni dal punto di vista legislativo a fronte degli sgravi fiscali; si tratta di poche unità e di livello dirigenziale. Chiaro è che di dirigenti non ne servano molti, soprattutto italiani.

Ad ogni modo se vuoi provare qui hai un buon punto di partenza:

Comunque non ci vole molto per ambientarsi; puoi benissimo farlo una volta raggiunta la pensione 😉

darioruggieri65

Grazie mille per la risposta, in un modo o nell'altro non vedo l'ora di venire a vivere lì.

Ciao e buona serata.

Dario